LEGUMI in estate: 4 idee

Come continuare a beneficiare, in estate, delle preziose proprietà dei legumi senza dover sudare dietro ai fornelli…e a tavola?

Lasciamo le zuppe all’inverno, le paste e legumi alle mezze stagioni e godiamo delle seguenti alternative estive:

Fresella di legumi

Cuocete in anticipo i legumi nel modo consueto (io li insaporisco in un trito di sedano, carota e cipollina, con ghee o olio). Lasciate raffreddare completamente. Servite su una fresella appena bagnata e aggiungete verdure colorate preferite.

Burger o polpette veg

Basta frullare i legumi già cotti con un cereale o solo con verdure e pangrattato  (utilizzate le aromatiche fresche!). Ungere una padella di olio e cuocere 4-5 minuti per lato. Se invece vuoi partire dalla farina di legumi, clicca qui.

Hummus

Realizzare un hummus è facilissimo. Si inserisce tutto insieme nel mixer e il gioco è fatto! Scopri le mie versioni senza tahin (in estate risultano più leggere): hummus di ceci E di fagioli. Ottimi per accompagnare il pesce.

Cereali, legumi e pomodoro fresco

Cuocete separatamente i legumi e il cereale cotto per assorbimento. Tagliate e condite in una ciotola, un pomodoro medio con sale, olio evo e basilico o origano. Unite cereale e legume in piatto e decorare con il pomodoro.

E buona estate!

 

 

Lascia un commento

Se vuoi migliorare il tuo benessere a tavola, compila il box qui sotto e ricevi il videotest gratuito per identificare la tua costituzione ayurvedica